OrganicSur s.a.s
Via M. Teresa di Calcutta 15 - 40068 S. Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: +39 051 6264151/0631 ; Fax: +39 051 743615 ; Cell.:+39 335 5420 170
francodepanfilis@organicsur.it - Titolare
ariannacosta@organicsur.it - Controllo qualità
elisamonari@organicsur.it - Contabilità & logistica
saramarzolari@organicsur.it - Contabilità & logistica
magazzino@organicsur.it - Magazzino

martedì 23 dicembre 2008

Lancio dei nuovi cartoni per il 2009

Il 2009 incomincia con 4 nuovi cartoni studiati per andare incontro alle necessità del mercato italiano non solo per quanto riguarda l'estetica ma soprattutto il contenuto.
ATAPRI DELUXE BOX da 18 kg netti garantiti (in realtà contiene quasi 19 kg di frutta) riporta i colori originali del logo FAIR TRADE su sfondo color kraft a tinte naturali; è una selezione delle migliori banane bio FAIR TRADE che i soci conferiscono settimanalmente. In questo cartone vanno solo banane di media-grossa pezzatura, con pelle perfettamente "pulita" e mirate ad accontentare le richieste della più esigente GDO nostrana.
Abbiamo, poi, approntato il nuovo cartone ATAPRI JUNIOR da 13 kg netti garantiti che è esclusivamente pensato per i negozi specializzati che cercano un prodotto bio di elevata qualità e conservabilità. Sono state scelte, quindi, banane raccolte leggermente in anticipo con corone particolarmente sane a taglio alto (e perciò meno esposte a fenomeni di marcescenza). Il cartone pesa 5 kg in meno rispetto a quelli standard per permettere ai negozi di ricevere più forniture settimanali e disporre così di merce sempre fresca.
Questi due cartoni costituiscono l'orgoglio dei 60 piccoli produttori dell'associazione che finalmente, dopo più di 10 anni di imposizioni di marchi e condizioni da parte delle multinazionali, trovano la possibilità di vedere rappresentato il proprio marchio e la propria identità su un loro cartone.
Abbiamo studiato, inoltre, un cartone appositamente creato per un importante cliente fornitore delle mense scolastiche che costituisce una novità assoluta per un Paese come l'Ecuador caratterizzato perlopiù da banane di grossa pezzatura. Il nuovo BIOSI' COLEGIO nasce nel momento dell'infiorescenza; la fioritura è naturale e non vi è il consueto diradamento. In questo modo la pezzatura di queste banane bio FAIR TRADE si riduce spontaneamente del 30-40% potendo così garantire 120-140 banane per cartone con un peso medio di 150 g per frutto. Questo lavoro può realizzarsi solo assicurando ai singoli produttori un lavoro a lungo termine poichè questa gestione della produzione non permette ai produttori di conferire la banana al mercato corrente che accetta solo frutta con calibro superiore agli 8 pollici.

Solo un'organizzazzione ben articolata come la nostra si può permettere di rifiornire il mercato italiano con questa frutta durante tutto il ciclo scolastico, servendo durante il resto dell'anno (periodo estivo e Natale) il mercato del nord Europa attraverso alleanze strategiche consolidate da ben 10 anni di lavoro.

E per finire, il nostro classico cartone a marchio OSI ha avuto un restyling; conterrà solo banane BIO per poter coprire le aspettative della nostra clientela media che cerca un giusto rapporto qualità-prezzo e l'affidabilità di un'azienda come la ORGANICSUR che da ben 12 anni si propone continuativamente al mercato italiano!

Nessun commento: